TARI
Ultima modifica 5 maggio 2023
Il Comune di Calendasco gestisce la Tari attraverso Iren.
Clicca qui per approfondire e consultare la modulistica
Regolamento TARI in vigore dal 01/01/2023: Regolamento TARI 2023
La Tari (Tassa sui rifiuti) copre integralmente i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati conferiti al servizio pubblico.
La tassa è dovuta da chiunque possiede o detiene a qualsiasi titolo locali e aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti urbani nel territorio comunale.
Si distinguono in particolare due tipi di utenze:
- sono utenze domestiche le superfici adibite a un'abitazione civile e le relative pertinenze (cantine, solai, garage, mansarde, etc)
Clicca qui per scaricare il modulo di dichiarazione di utenza domestica - sono utenze non domestiche le restanti superfici delle attività produttive, economiche e professionali in genere, come attività industriali, artigianali, commerciali, associazioni no profit.
Clicca qui per scaricare il modulo di dichiarazione di utenza non domestica
Se fai il compostaggio domestico, hai diritto ad uno sconto del 10% sulla Tari.
Clicca qui per avere tutte le informazioni sul progetto di compostaggio domestico “A casa composto” e per scaricare il modulo di richiesta della riduzione della Tari
La base su cui calcolare la Tari è la superficie calpestabile di unità immobiliari, iscritte o iscrivibili nel catasto urbano, suscettibili di produrre rifiuti.