Salta al contenuto principale

Nascita, matrimonio, unione civile e morte

Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2021, 19:05

I certificati di stato civile dimostrano il luogo e la data di nascita, matrimonio, unione civile o morte di una persona.

Puoi richiedere un certificato di stato civile in Comune se:

  • il tuo atto di nascita, matrimonio, unione civile, cittadinanza o morte è iscritto o trascritto presso l'ufficio di stato civile di Calendasco 
  • il tuo atto di nascita è iscritto o trascritto presso l'ufficio di stato civile di altro comune italiano, ma i dati sono registrati presso l'anagrafe di Calendasco. 

Chi può richiedere il certificato

Chiunque può chiedere certificazioni di stato civile purché sia in possesso dei dati esatti a cui il certificato richiesto si riferisce e che gli eventi riferiti alla certificazione richiesta siano avvenuti nel Comune. 

Il rilascio delle informazioni è subordinato all'identificazione del richiedente (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223, art. 33).

Scarica qui il modulo di richiesta LINK

Quanto dura e quanto costa

I certificati che attestano situazioni non modificabili (nascita, morte) hanno validità illimitata. Gli altri certificati (matrimonio, unione civile) hanno validità di 6 mesi.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy