Il nuovo Piano urbanistico generale

Ultima modifica 23 marzo 2022

Con l’approvazione del Documento di indirizzo sui temi e luoghi strategici per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (Pug), il Comune di Calendasco ha avviato il percorso di redazione della nuova pianificazione urbanistica prevista dalla Legge regionale 24/2017 e destinata a sostituire il Piano strutturale comunale e il Piano regolatore.

Il Documento di indirizzo orienta il Pug all’attuazione su scala locale di attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu: sostenibilità ambientale e sociale, lotta al consumo di suolo, efficientamento energetico, sostegno alla ripresa dell’attività edilizia con la rigenerazione dei tessuti esistenti, mobilità lenta, sicurezza idraulica, valorizzazione dei beni comuni e potenziamento della rete dei servizi sociali.

Sono 16, in particolare, i temi posti al centro del futuro Pug: scoprili cliccando qui.

In attesa dell’approvazione definitiva del Piano urbanistico generale, il Comune ha approvato la Delibera di indirizzo sull’attuazione delle aree già previste nel Piano strutturale comunale.

Clicca qui con consultare slide illustrative sulla valutazione assegnata alle singole aree oggetto di manifestazione di interesse da parte dei rispettivi proprietari.

Rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale.