Certificato di destinazione urbanistica
Ultima modifica 23 marzo 2022
Il Certificato di destinazione urbanistica (Cdu) attesta la destinazione urbanistica di un'area secondo le norme vigenti, alla data di rilascio. È rilasciato per lotti superiori ai 5 mila metri quadrati e conserva validità per un anno dal rilascio.
Chi può richiederlo
Il Certificato di destinazione urbanistica può essere richiesto da privati cittadini (proprietari dell’area o soggetti incaricati), enti pubblici o imprese private.
Come ottenerlo
La richiesta per ottenerlo va presentata direttamente al Servizio Urbanistica. Serve allegare:
- Estratto di mappa catastale con l’individuazione degli immobili (obbligatorio)
- Ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria per euro 50,00
I diritti di segreteria possono essere versati tramite bollettino postale su Conto corrente postale 145252990 oppure Bonifico bancario presso la cassa di Risparmio di Parma e Piacenza IBAN: IT 10 X 06230 65220 000030059373. Occorre sempre indicare come causale: “Diritti di segreteria attestazione CDU”
- Dichiarazione sostitutiva di assolvimento dell’imposta di bollo di 16 euro per la richiesta (obbligatoria se dovuta)
- Dichiarazione sostitutiva di assolvimento dell’imposta di bollo di 16 euro per l’attestazione (obbligatoria se dovuta)
- Fotocopia documento di identità del richiedente (obbligatoria)