Nasce il polo didattico nel castello

Pubblicato il 10 ottobre 2023 • Scuola , Turismo

Dove si va in gita quest’anno? Al castello di Calendasco !! Per le scuole di tutta la provincia il maniero è pronto a svelare uno scrigno di proposte per tutte le età, dai 3 ai 19 anni: sta nascendo lì, infatti, un vero e proprio polo didattico nel quale si potrà approfondire la storia delle fortificazioni piacentine. Le scuole possono già prenotarsi per visite guidate o laboratori creativi sul medioevo. Il progetto – uno degli obiettivi finanziati con i fondi del Pnrr ottenuti con il comune di Berceto che tra poco consentiranno di recuperare le ex scuderie del castello per farne la nuova biblioteca – è stato illustrato nei giorni scorsi a una sessantina di insegnanti (docenti, ma anche dirigenti scolastiche) provenienti da diverse scuole della provincia.

Proposte didattiche Castello di Calendasco

presentazione insegnanti Calendasco 30 settembre