Censimento della popolazione e abitazioni Ottobre 2024

Pubblicato il 20 agosto 2024 • Comune

Il Consimento della popolazione e delle abitazioni edizione 2024 inizia a ottobre e termina il 23 dicembre 2024, coinvolgerà 361 famiglie del Comune di Calendasco.

Il Censimento è una rilevazione Istat con cadenza annuale (non più decennale); grazie all’integrazione dei dati raccolti dalle indagini e quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione. Il Censimento permanente non coinvolge tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di famiglie all'anno.

Le famiglie campionate riceveranno via posta una comunicazione e potranno compilare in autonomia il questionario on-line oppure mettersi in contatto con gli uffici comunali per avere supporto alla compilazione.