Lunedì 24 giugno ore 21 incontro con lo scrittore Valerio Varesi e visita guidata al castello

Pubblicato il 6 giugno 2024 • Cultura

Lunedì 24 giugno, al Castello di Calendasco doppio appuntamento all’insegna dell’arte, della storia e della letteratura.
Alle ore 20.30 sarà possibile partecipare alla visita guidata, a cura di Cinzia Cassinari, dell’antico maniero trecentesco recentemente restaurato e riaperto al pubblico.

A seguire, alle ore 21 si terrà, al piano nobile del castello, l’incontro con lo scrittore Valerio Varesi. Nato a Torino nel ’59 e residente in provincia di Parma, Varesi lavora alla redazione bolognese di Repubblica oltre a essere autore di numerosi romanzi noir con protagonista il commissario Franco Soneri.

A Calendasco presenterà “Estella: la vita straordinaria e dimenticata di Teresa Noce” (Neri Pozza editore) un romanzo sulla vita di una donna straordinaria, una femminista ante litteram che ha attraversato controcorrente il Novecento. Dialogherà con l’autore la prof.ssa Chiara Persico.

Ingresso libero e gratuito. Per la visita guidata è gradita la prenotazione

Info: bilioteca@comune.calendasco.pc.it | tel. 0523 772722

Varesi Calendasco 24_06_ok